Caterina Serena

Istruttore cinofilo iscritto nell’albo addestratori cinofili nella sezione “cani da utilità, compagnia, agility e sport” Matricola n. 1631/FI.

Laureata nel 2007 come Educatore professionale socio sanitaria presso la facoltà di Scienze della Formazione di Firenze ha lavorato presso la ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze con bambini ospedalizzati.

Dal 2010 al 2012 lavora come educatrice di asilo nido.

La grande passione per i cani la porta a seguire dal 2007 al 2009 un corso biennale tenuto da Antropozoa per Educatori professionali e si diploma come Operatore in Programmi assistiti con gli animali.

Pratica Agility dog dal 2008 iniziando con il suo Cocker Spaniel Inglese , Martino. Dal 2010 fa parte della squadra agonistica “Zampa Libera Agility team Firenze”.

Nel 2011 lavora con il proprio cane al progetto “diamoci la zampa” rivolto ai bambini in età scolare del quartiere 2 di Firenze.

Nel 2014 si diploma come Istruttore cinofilo ENCI.

Nel 2014 apre il centro cinofilo Zampa Libera Lago d’argento a Pontassieve come seconda sede di Zampa Libera Firenze e continua la sua formazione frequentando il corso Istruttori agility A.P.I.C.C. e numerosi stage di agility dog.

Nel 2016 dalla realtà di Zampa Libera Lago d’ Argento nasce l’associazione sportiva dilettantistica SPORTING DOGS Valdisieve Asd.

Pratica agility dog con i suoi 3 cani, Martino, Lucilla e Alma.